Race for the cure 2017


logo

La Race for the Cure è il manifesto della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale. È un evento di tre giorni ricco di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che culmina la domenica con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km.

La Race for the Cure è approdata in Italia nel 2000, a Roma, nello splendido scenario del Circo Massimo, spostandosi poi successivamente alle Terme di Caracalla dal 2001 al 2012 e tornando al Circo Massimo dall’edizione 2013.

Dal 2007 la Race, grazie al successo sempre crescente, ha superato i confini della Capitale raggiungendo anche Bari, Bologna, Napoli (dal 2010 al 2012) e Brescia dal 2015.

A livello nazionale, con le edizioni di Roma, Bari, Bologna e Brescia, l’ammontare complessivo dei partecipanti ha superato nel 2016 i 100.000 iscritti.

Con i fondi raccolti attraverso la Race for the Cure, la Komen Italia dal 2000 ad oggi ha raccolto e già distribuito circa 3.000.000 € per la realizzazione di oltre 421 progetti propri e di altre associazioni nella lotta ai tumori del seno.

Per il settimo anno consecutivo l’Università degli Studi di Roma Tre sta costituendo una squadra di Ateneo al fine di aderire alla ‘Race for the Cure’.

Le iscrizioni alla squadra di ‘Roma Tre’ possono avvenire in due modalità:
a) Compilando la scheda iscrizione e scrivendo alla voce ‘nome della squadra’: Università Roma Tre.
In questo caso il versamento della quota di partecipazione andrà effettuato direttamente  presso il Villaggio realizzato dal 19 al 21 maggio al Circo Massimo;

b) Iscrivendosi online tramite il sito http://www.raceroma.it/ e selezionando ‘Iscriviti ora online’ oppure dopo aver inserito la propria email e selezionato il tipo di iscrizione si accede alla scheda anagrafica del partecipante, nella quale è presente una sezione denominata ‘Altre info’. All’interno di quest’ultima sezione c’è la domanda ‘Partecipi alla Race in una squadra?’: dopo aver selezionato dal menù a tendina il valore ‘Si/Yes’ apparirà una successiva domanda ‘Nome della squadra?’ nella quale selezionare ‘Università Roma Tre’. Si dovrà infine concludere la procedura fino alla conferma dell’avvenuta iscrizione all’evento.

In entrambe le procedure di iscrizione, sopra indicate, è fondamentale indicare sempre il nome della nostra squadra ‘Università Roma Tre’.

Alla squadra di Ateneo potranno aderire sia amici sia parenti, grandi e piccini.

Si potrà partecipare alla gara competitiva oppure correre e/o camminare alla gara ‘non competitiva’.

Di seguito tutti i riferimenti per partecipare:
Def_Scheda Iscrizione 2017_10x21cm_ITA (1)
Engagement Comuni – Komen Italia
Loc_Race_2_35X70 2017_bassa
Pieghevole 2_Race 2017_bassa

 

 

About Ilaria Malitesta

Ilaria Malitesta è nata a Roma il 17/07/1994. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze dei Servizi Giuridici presso l’Università degli Studi di Roma Tre. Nel corso dei suoi studi ha sviluppato un interesse concreto per tematiche riguardanti la discriminazione, in tutte le sue declinazioni. Da sempre interessata all’ambito umanitario, vorrebbe lavorare nel contesto delle organizzazioni umanitarie.