Presentazione del libro “Non è colpa mia. Voci di uomini che hanno ucciso le donne”

Giovedì 23 novembre presso Bibliopoint Alessandra Tarducci (Via Francesco Ferraironi, 38) nell’ambito della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, sarà presentato il libro “Non è colpa mia. Voci di uomini che hanno ucciso le donne” di Vanna Ugolini e Lucia Magionali.

Una giornalista e una psicologa insieme per capire cosa passa nella mente e nel cuore degli uomini che hanno ucciso le loro donne, per tentare di riconnettere esperienze di femminicidi alla realtà dei fatti ma, anche, al contesto culturale e al percorso psicologico che porta uomini normali a diventare assassini e a non assumersene, però, nel profondo, la responsabilità.

https://www.facebook.com/events/1800920243534794/

About Ilaria Malitesta

Ilaria Malitesta è nata a Roma il 17/07/1994. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze dei Servizi Giuridici presso l’Università degli Studi di Roma Tre. Nel corso dei suoi studi ha sviluppato un interesse concreto per tematiche riguardanti la discriminazione, in tutte le sue declinazioni. Da sempre interessata all’ambito umanitario, vorrebbe lavorare nel contesto delle organizzazioni umanitarie.