Le Tecnovisionarie® 2016 “La finanza è un mondo di donne”

Tecnovisionarie

Aperta la raccolta delle candidature per la IX edizione

Il Premio Internazionale “Le Tecnovisionarie®” è un premio internazionale che viene attribuito ogni anno a donne che, nell’ambito della propria attività professionale nella Ricerca, nella Pubblica Amministrazione e nell’Impresa hanno testimoniato di possedere visione, privilegiando l’impatto sociale, la trasparenza nei comportamenti e l’etica. “Le Tecnovisionarie” nel settore della ricerca, dell’innovazione e dell’impresa, sono donne che hanno saputo “inventare il futuro”, coniugando innovazione e tecnologie, mantenendo una visione d’insieme e una necessaria centralità della persona.

tecnovisionarie_0Se conosci una donna che, nella sua attività professionale, ha testimoniato di possedere visione segnalala… potrebbe essere lei la Tecnovisionaria 2016!” Le segnalazioni per “Le Tecnovisionarie®” 2016 possono essere effettuate online entro il 5 maggio 2016.

La Giuria è composta da membri scelti tra qualificati esponenti degli ambiti tematici delle diverse categorie di concorso, del mondo della finanza, della cultura, della comunicazione e dell’impresa.
La cerimonia di consegna dei premi si terrà presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano. La serata, ad inviti, vedrà la partecipazione di decisori dell’impresa, dell’università, della pubblica amministrazione e personalità del mondo scientifico e dei media.

La premiazione si terrà mercoledì 8 giugno 2016.