La violenza di genere. Presentazione del III Rapporto dell’osservatorio sulle donne vittime di violenza della Provincia di Roma

Lunedì 15 Dicembre 2014 – ore 14:30
Dipartimento di Scienze Politiche, Aula A
via Chiabrera 199 – Roma

1418211889A partire dalla presentazione del libro di Fiorenza Deriu, Violenza di genere e approccio della capacità. III Rapporto sulle donne vittime di violenza della Provincia di Roma (Edizioni Nuova Cultura, Roma 2014), l’incontro che si tiene il 15 Dicembre ha come obiettivo non solo quello di discutere le principali dimensioni in cui si articola la violenza di genere ma anche di informare le studentesse e gli studenti sulle reti di supporto e prevenzione contro la violenza sulle donne attive a Roma e Provincia.

L’iniziativa è promossa dal LABICA – Laboratorio di Innovazione Didattica, Comunicazione e Ricerca Sociale, Dipartimento di Scienze Politiche, Università di Roma Tre.

Interverranno:
Fiorenza Deriu, Sapienza-Università di Roma,
Francesco Antonelli, Università degli Studi Roma Tre,
Maria Grazia Passuello, Presidentessa SOLIDEA, Istituzione di Genere Femminile e Solidarietà della Provincia di Roma.

E’ possibile scaricare la locandina

Per informazioni:
Francesco Antonelli