La biblioteca di area giuridica contro la violenza sulle donne!

La Biblioteca di area giuridica partecipa alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne con la pubblicazione di due rassegne bibliografiche: 

– la Rassegna bibliografica di dottrina giuridica, aggiornamento 2016-2017 (già nel 2015 era stata pubblicata una prima rassegna di dottrina relativa alla Legge 119/2013 sul femminicidio)

Le ricerche per la rassegna di dottrina sono state effettuate nell’archivio DOGI dell’Istituto di Teoria e Tecnica dell’Informazione Giuridica del CNR, quelle per la bibliografia sui cataloghi, su sbn, sulle piattaforme di vendita online di libri, sulle bibliografie esistenti in rete e su quelle contenute in alcune pubblicazioni.
La bibliografia dunque non è esaustiva ma la biblioteca si impegna ad ampliarla e a tenerla aggiornata. Un obiettivo futuro è quello di renderla ragionata e orientativa.

About Ilaria Malitesta

Ilaria Malitesta è nata a Roma il 17/07/1994. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze dei Servizi Giuridici presso l’Università degli Studi di Roma Tre. Nel corso dei suoi studi ha sviluppato un interesse concreto per tematiche riguardanti la discriminazione, in tutte le sue declinazioni. Da sempre interessata all’ambito umanitario, vorrebbe lavorare nel contesto delle organizzazioni umanitarie.