Inaugurazione dell’undicesima edizione del Master internazionale di II livello in didattica della Shoah

IMG_0183_HDIl giorno 28 gennaio 2016 verrà inaugurata l’undicesima edizione del Master internazionale di II livello in “Didattica della Shoah (storia, memoria e ricordo, filosofia, letteratura e arte, religione, psicologica del profondo e scienze sociali)”. L’evento si terrà presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio in
Via Santa Maria 37.

Il Master Internazionale in Studi sull’Olocausto, fondato presso Università degli Studi Roma Tre nel 2005, ha svolto un ruolo accademico significativo nello sviluppo e nel rinnovo della ricerca sull’Olocausto negli ultimi dieci anni. A partire dal 2005 il Master ha costituito un punto di riferimento importante per la ricerca, la formazione e l’istruzione di insegnanti e studenti. A volte questo percorso di formazione ha portato alla ricostruzione di storie familiari legate a eventi tragici verificatisi durante la seconda guerra mondiale e la persecuzione antisemita in Italia.

Il Master ha quindi contribuito a sviluppare, nel corso degli anni, una nuova consapevolezza basata sui valori di cittadinanza impegnata, di rispetto e di responsabilità.

Per scoprire le modalità di iscrizione al Master

Per maggiori informazioni visita il link del Master