“Digital Women” – CUG Tor Vergata

L’Italia non si può definire un paese digitale, anche per quanto riguarda la presenza femminile in questo tipo di professionalità. Va anche riconosciuto che è in atto un lavoro diffuso per affrontare una trasformazione che preveda una partecipazione femminile più ampia.

L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” affronterà questo tema il prossimo 19 Ottobre alle ore 9.30, presso l’ Aula Convegni della Macroarea di Ingegneria, mettendo a confronto alcuni attori importanti impegnati in questa sfida.

L’iniziativa è del Comitato Unico di Garanzia di Ateneo che, tramite una serie di presentazioni ad hoc, intende fare il punto sulla situazione femminile nel nostro paese nell’area digitale, con l’intento di incoraggiare le donne ad intraprendere professioni innovative in questo settore.

La locandina dell’evento è presente sulla pagina web: