Convegno Fondazione Rita Levi-Montalcini a Roma Tre

Nell’aula magna del Rettorato (via Ostiense, 159) il 28 aprile dalle 10.30 si terrà il convegno della fondazione Rita Levi-Montalcini, che intende ricordare la figura del premio Nobel tornando su quella che è stata una delle sue più importanti intuizioni: l’istruzione come condizione indispensabile per il progresso nella vita delle donne​.

Il convegno sarà occasione di dibattito circa le politiche di empowerment, le strategie di partecipazione femminile attraverso l’istruzione e la promozione del ruolo delle donne nei processi di sviluppo.

Durante il convegno interverranno tra gli altri: Mario Panizza (Roma Tre), Cecile Kashetu Kyenge ​parlamentare europeo, Silvia Costa​, Presidente della Commissione Pari Opportunità del Parlamento Europeo e Anna Maria Cacciami, Tesoriera Nazionale Fidapa BPW Italy.

Di seguito, tutti i riferimenti:
CS e Programma Convegno 28 aprile

About Ilaria Malitesta

Ilaria Malitesta è nata a Roma il 17/07/1994. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze dei Servizi Giuridici presso l’Università degli Studi di Roma Tre. Nel corso dei suoi studi ha sviluppato un interesse concreto per tematiche riguardanti la discriminazione, in tutte le sue declinazioni. Da sempre interessata all’ambito umanitario, vorrebbe lavorare nel contesto delle organizzazioni umanitarie.