Contrastare la violenza sulle donne. Un impegno per l’Università.

Contrastare la violenza sulle donne. Un impegno per l’Università è il nome sotto il quale una rete di docenti, afferenti a diversi atenei italiani, inclusa roma tre, ha deciso di raccogliere il cartellone di incontri, seminari e progetti didattici rivolti alle studentesse, agli studenti, e più in generale a chi studia e lavora nell’Università, finalizzati al confronto, all’informazione e all’orientamento sulle strategie di contrasto alla violenza contro le donne.  Obbiettivo dell’iniziativa è altresì quello di sottolineare il ruolo educativo e sociale a cui l’Università è chiamata, e rispetto al quale il tema del contrasto alla violenza contro le donne deve essere oggi considerato una imprescindibile priorità. Il primo incontro si è svolto a Roma Tre nel 2016.