Contrastare la violenza sulle donne. Un impegno dell’Università

immagine-8-novContrastare la violenza sulle donne. Un impegno per l’Università è il nome sotto il quale una rete di docenti, afferenti a diversi atenei italiani, ha deciso di raccogliere il cartellone di incontri, seminari e progetti didattici rivolti alle studentesse, agli studenti, e più in generale a chi studia e lavora nell’Università,  finalizzati al confronto, all’informazione e all’orientamento sulle strategie di contrasto alla violenza contro le donne.  Obbiettivo dell’iniziativa è altresì quello di sottolineare il ruolo educativo e sociale a cui l’Università è chiamata, e rispetto al quale il tema del contrasto alla violenza contro le donne deve essere oggi considerato una imprescindibile priorità.

Il primo appuntamento in calendario avrà luogo martedì 8 novembre presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Roma Tre, con la partecipazione di Linda Laura Sabbadini, Chiara Saraceno e Milli Virgilio.

Il calendario completo degli incontri Contrastare la violenza sulle donne. Un impegno per l’Università è disponibile al seguente link