Salute

prevenzione_sanitaria

Prevenzione sanitaria

L’Ateneo si occupa della salute di studenti e personale attraverso convenzioni con organismi e specialisti e garantendo la salubrità degli ambienti di lavoro.


Ufficio Attività per gli studenti

L’Ufficio Attività per gli studenti si occupa di mantenere un dialogo costante tra l’Università e gli studenti per permettere a questi ultimi di partecipare attivamente alla vita d’Ateneo. L’Ufficio collabora con enti e strutture pubbliche per svolgere attività di informazione e sensibilizzazione su temi di interesse sociale e culturale. Tra le iniziative maggiormente degne di nota si segnala la Campagna annuale di Prevenzione contro l’AIDS: la Divisione Politica degli Studenti, in collaborazione con l’ASL Roma C, offre incontri informativi agli studenti, ai quali viene fornito il materiale esplicativo, l’accesso al counselling individuale ed infine viene data la possibilità di effettuare gratuitamente il test presso la struttura sanitaria.


Area per il benessere organizzativo

L’Area per il benessere organizzativo, l’innovazione e la diffusione di strumenti informatici, l’Ufficio Progettazione Grafica e l’Ufficio Telecomunicazioni dell’Area TLC hanno realizzato il progetto “Sostegno alla prevenzione medica” rivolto a tutto il personale dell’Università. Si offrono visite specialistiche e check up a prezzi agevolati presso quattro centri medici di comprovata esperienza e facilmente raggiungibili da più sedi dell’Ateneo.