28 settembre 2018 – La “Notte Europea dei Ricercatori” a Roma Tre

Torna il 28 settembre la Notte Europea dei Ricercatori, il grande evento che porta la scienza nelle strade della città, tra cittadini, giovani e studenti. Giunta alla tredicesima edizione, l’iniziativa coordinata da Frascati Scienza vede la partecipazione di numerosi partner tra enti istituzionali, associazioni e aziende.

L’Università Roma Tre, attraverso i Dipartimenti di Architettura, Ingegneria, Matematica e Fisica, Scienze, partecipa con un programma molto ricco di eventi, seminari, mostre e spettacoli (vai sito web). Le attività del 28 settembre inizieranno alle ore 15:30 con il seminario di apertura “Il valore dell’informazione nella società postindustriale” che si terrà presso l’Aula conferenze in Via V. Volterra 62. Le attività proseguiranno dalle 19:00 presso la sede di Largo Murialdo 1.

La Notte Europea dei Ricercatori, è un progetto promosso dalla Commissione Europea e si inserisce nelle iniziative della Settimana della Scienza, l’appuntamento annuale che si pone l’obiettivo di avvicinare ricercatori e cittadini di tutte le età ed evidenziare l’importanza della ricerca scientifica nella vita quotidiana.

Leggi il comunicato stampa di Frascati Scienza.

Vai alla pagina web di Roma Tre della Notte Europea dei Ricercatori.