Le Voci delle Musiciste. Storia e storie

Nel corso dei secoli le donne musiciste e cantanti sono state molte, ma spesso dimenticate. Questa iniziativa permetterà di scoprire le storie di vita, le musiche, e i loro volti attraverso due incontri ed una mostra presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università Roma Tre.

 

  • Il 24 aprile 2018, si terrà la Giornata di studio, in collaborazione con il Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo di Roma Tre. Si potrà partecipare recandosi presso l’Aula 4 (I piano) del Dipartimento di Scienze della Formazione alle 10.00. Per maggiori informazioni consultare la locandina: Locandina Giornata di studio – 24 aprile 2018
  • L’iniziativa continuerà il 26 aprile alle ore 20.30, presso il Teatro Palladium (Piazza Bartolomeo Romano) con il concerto “Musiche di compositrici. Ieri e oggi”.

 

  • Infine, al primo piano della sede del Dipartimento di Scienze della Formazione (Via Principe Amedeo 182), verrà allestita la mostra “Le Donne nelle Arti” a cura dell’Associazione Toponomastica Femminile, la quale sarà aperta al pubblico e resterà fino al 24 maggio.