22 novembre 2018 – Convegno “La tratta di esseri umani nelle migrazioni: le nuove forme di schiavitù”

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Comitato Unico di Garanzia dell’Università Tor Vergata, con la collaborazione di GIO (Gender Interuniversity Observatory), organizza il convegno intitolato “La tratta di esseri umani nelle migrazioni: le nuove forme di schiavitù“. L’incontro si terrà il 22 novembre 2018 alle ore 10.00, presso l’Aula TL della Facoltà di Economia.

Con una introduzione di Elisabetta Strickland, Presidente del CUG dell’Università Tor Vergata, interverranno Elisa Ercoli, Presidente dell’Associazione Differenza Donna ONG, Oria Gargano, Presidente della cooperativa sociale Be Free, Luciana Sangiovanni, Presidente di Sezione del Tribunale Civile di Roma, Sandra Sarti, Prefetto e Presidente della Commissione Nazionale per il Diritto d’Asilo e Trisha Thomas, giornalista di Associated Press.

Al convegno saranno presenti alcune vittime di traffico umano per raccontare la propria esperienza.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.